Ingredienti: 2 mele golden, 1 rotolo di pasta sfoglia (rettangolare), una cucchiaiata di confettura di albicocche, una cucchiaiata di zucchero, il succo e la buccia di un quarto di limone, una ventina di amaretti piccoli, zucchero a velo, cannella.
Procedimento: sbucciare le mele, tagliarle a pezzetti, bagnarle con il succo di limone. Mescolare la confettura di albicocche, lo zucchero, la buccia di limone e lasciare riposare. Srotolare su un tagliere infarinato la pasta sfoglia, stenderla leggermente con il mattarello, tagliare 6 (12 se volete ottenere dei fagottini più più piccoli) quadrati. Mettere al centro di ognuno il composto di mele e alcuni amaretti piccoli, bucherellare con i rebbi di una forchetta la pasta e chiuderli a fagotto.
Adagiarli su una placca ricoperta da carta da forno e metterli in frigorifero per almeno 30 minuti. Infornare a 200° per 5 minuti, abbassare a 170° e sformarli quando la superficie risulterà dorata. Una volta freddi spolverarli con lo zucchero a velo unita alla cannella.
Nessun commento:
Posta un commento