Ingredienti: zucchine tonde, pomodorini pachino, mozzarella filante, basilico , origano, olio extravergine di oliva, sale.
In questa ricetta non ci sono le dosi per ogni ingrediente perchè non servono, ogni persona saprà dosare gli ingredienti in base alle verdure che vorrà cucinare.
Procedimento: spuntare, lavare e tagliare le zucchine a fette alte almeno un centimetro. Metterle su una placca da forno antiaderente oppure rivestita con carta forno. Lavare e tagliare i pomodorini a piccoli spicchi. Ricoprire la superficie di ogni fetta di zucchina con i pomodorini, aggiungere un pizzico di sale, un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di origano. Cuocere in forno caldo a 180 per circa 15 minuti.
Tagliare la mozzarella a striscioline. Togliere le pizzette dal forno e aggiungere la mozzarella e una fogliolina di basilico su ogni fetta di zucchine. Infornare di nuovo, aspettare che la mozzarella si sciolga, spegnere il forno e far riposare le pizzette al caldo altri cinque minuti. Sfornarle e servirle subito ma saranno ottime anche fredde.
Nessun commento:
Posta un commento