Ingredienti: 250 g di farina 00, 150 g di zucchero semolato, 3 uova, 100 g di latte intero, 50 g di olio di arachidi, un limone biologico, aroma mandorla, 1 bustina di lievito per dolci, 100 g di "Nutella".
Procedimento: in una ciotola mettere la farina setacciata, lo zucchero, le uova, il latte, l'olio di arachidi, la buccia di mezzo limone grattugiata e alcune gocce di aroma di mandorle. Con un frullino elettrico impastare gli ingredienti per almeno 3 minuti. Unire al composto il lievito vanigliato setacciato e amalgamarlo delicatamente. Ungere con del burro uno stampo a forma di ciambella poi cospargerlo con del pangrattato molto fine. Versare l'impasto che sarà risultato abbastanza morbido poi cospargere la "Nutella" sulla superficie (la Nutella dovrà essere a temperatura ambiente altrimenti dovete scaldarla leggermente a bagno maria oppure messa in forno per pochi minuti).
Cuocere a 180° la ciambella per almeno 30 minuti. Fare sempre la prova stecchino prima di spegnere il forno. Se risulterà bagnata all'interno continuare la cottura per altri 10 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento